[FSUG PD] WiFi BCM 4312 (Era Re: Digest di fsug-pd, Volume 32, Numero 23)

Micky Del Favero micky a mesina.net
Mer 8 Lug 2009 00:42:41 CEST

[ Cortesemente usa un MUA decente e quota come si deve la prossima volta ]

"andreacesaro a inwind.it" <andreacesaro a inwind.it> writes:

> Ho acquistato un HP6735b e la mia scheda wireless č una Broadcom
> Corporation BCM 4312, mi dareste qualche dritta per configurare il
> wireless? Grazie

http://www.broadcom.com/docs/linux_sta/hybrid-portsrc-x86_32-v5_10_91_9.tar.gz
http://www.broadcom.com/docs/linux_sta/README.txt

Come fare:

$ cd hybrid
$ patch -p1 < ../P/patch_2.6.29_kernels
$ make -C /lib/modules/2.6.29.4/build M=`pwd`
# mkdir /lib/modules/2.6.29.4/kernel/drivers/net/wireless/bcm4312
# cp /usr/src/BCM4312/hybrid/wl.ko \
  /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/net/wireless/bcm4312
# depmod -a
# modprobe -r b43
# cat << EOF >> /etc/modprobe.d/blacklist
blacklist b43
blacklist ssb
EOF
# modprobe wl
# iwconfig...

Con il 2.6.30 non va, genera una marea di eccezzioni non appena tenti di
configurare il device e non riesci pių a configurare nessun dispositivo
di rete, anche quelli che prima andavano, a me blocca sia eth0 che hso0
oltre alla wifi eth1, col 2.6.30.1 non ho provato, col 2.6.29.4 va
benissimo, con quelli precedenti non dovrebbe aver problemi, ma non ho
provato.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie