[FSUG PD] Proposta evento

Gianluca Maestra gianlucamaestra a tiscali.it
Mar 21 Lug 2009 09:52:42 CEST

"Salve,
mi chiamo Alessandro Bandoli e sono proprietario di un’ attività di
informatica in zona Stanga a Padova; amico di Gianluca Maestra e Fabio.
Attraverso di loro, a seguito di una chiacchierata, è nata un’ idea che vorrei
sottoporVi, poiché ritengo possa essere interessante per ambedue le parti.
Premetto che all’ interno dei miei locali aperti al pubblico ed all’ interno
di aziende facenti capo ai più diversi e disparati settori merceologici,
presso le quali facciamo assistenza per l’infrastruttura di rete, server e
clients, teniamo a promuovere il software libero sia su macchine
operative utente sia sui servers. Per le workstation cerchiamo ovviamente di
installare Ubuntu ove possibile, sui servers invece Debian come sistema
operativo unico od in affiancamento a strutture server esistenti Microsoft.
Premetto altresì che nel mio punto vendita, dispongo a fronte vetrine di uno
spazio aperto, pavimentato a ciotoli, di circa 40mq. sfruttabile ovviamente
con il bel tempo, sul quale ho la possibilità di alloggiare dei tavolini e
sedie ed allestire un’ infrastruttura di rete con diverse
postazioni [internet gateway compreso].
Mi piacerebbe dunque poter organizzare con il Vostro apporto/supporto una
giornata o più giornate a tema, dedicate al software libero, ai vari aspetti
che lo caratterizzano e lo rendono unico.
L’ interesse più vivo sarebbe quello di poter eseguire installazioni di
sistema operativo, configurazioni di rete, tornei/giochi/ lanparty e magari un’
intera giornata dedicata all’ hacking ed alla sicurezza dei due sistemi a
confronto, per poter meglio sensibilizzare i diversi utenti sui
comportamenti dei sistemi in presenza di attacchi ed exploit.
L’ occasione sarebbe inoltre ottima per promuovere e far conoscere ai
clienti/avventori di queste giornate la Vostra organizzazione FSUG di Padova
ed il software libero che sempre più alletta ed incuriosisce gli utenti
informatici negli ultimi anni.
A fronte di un’ eventuale quanto necessario incontro per poter stabilire bene
mezzi, metodi e date di realizzazione, mi rendo altresì disponibile ad
eseguire a mie spese una pubblicità mirata a promuovere tali giornate negli
ambienti più sensibili [Aziende, Privati, Organizzazioni, Scuole].
In attesa di un Vostro gentile cenno di riscontro, Vi auguro
Buon Proseguimento.
Bandoli Alessandro

COMPUTERWORLD - Padova
Padova, 13 Luglio 2009"

P.S.
Fabio se viene spammata pensaci tu. Confermo anche la mia disponibilità per il
Linux day in qualunque veste. Saluti Raffaella.
Gianluca (già Tre cose ai Giovani)