[FSUG PD] Proposta evento

Gianluca Maestra gianlucamaestra a tiscali.it
Gio 23 Lug 2009 19:02:09 CEST

Ciao a tutti,
	scusate il ritardo nel farmi sentire dopo aver scatenato l'accesa polemica.
Mi sono letto il tutto e volevo riportare solo come è nata la proposta:
Alessandro è un amico che da un paio d'anni cerca di imparare a sue spese
(anche con corsi privati, per i quali ha contattato il FSUG) come offrire un
servizio di qualità ai possessori di sistemi open debian-like. E' un ottimo
amministratore di rete affascinato dal mondo open-source. Ha conosciuto Fabio
ed io, Gianluca, gli ho proposto di pensare ad una iniziativa che potesse
aprire uno spiraglio commerciale di qualità a Padova, dedicato a prodotti con
e per macchine debian ed ubuntu (mi scuso con tutti i linux users altri). Per
il timore di deludere il FSUG - ebbene si, il Free software User Group incute
un certo timore, :)... - ci ha messo un mese per scrivere la mail che vi ho
girato tale e quale (l'ho fatto io per paura che venisse spammata). La
sostanza, che non emerge dal tono della mail, è che non ha fretta ed ha
chiesto solo un incontro per parlarne di persona in associazione. Quando?
Ovviamente, avendo il negozio aperto, un giorno in cui (sabato compreso) -  ci
(mi ci metto anch'io che pochi conoscono e che non è ancora tesserato...)
siamo, non dico tutti, ma abbastanza da portarsi a casa un'idea precisa di ciò
che è possibile, compresa l'impossibilità di sfruttare un evento del genere
passandola come una promozione del FSUG alla sua attività, bensì a qualunque
onesta attività che promuova software libero.
Passo e chiudo in attesa di un riscontro.
Gianluca