[FSUG PD] nuovo ciclo serate a tema: quando?

Andrea Urbani ubi a xtf.it
Ven 24 Lug 2009 14:31:36 CEST

> io mi offro per creare il server,magari con qualcun'altro a cui come
> me piaccia fare piu che disfare :P

Di solito, e dico di solito... poi siamo liberi di dare sfogo alla
fantasia :-) avere internet è uno standard, li si  può raccoglie
velocemente  code base per creare gli script,
documentazione dell' ultimo minuto per una folle idea appena passata per
la mente o semplicemente per chi può ottenere on the fly, un bel zero
day utile all' obbiettivo.

sempre di solito i capture the flag si svolgono in due modalità:

1) L' organizzazione fa il setup della box e le squadre di concorrenti
ci lavorano
2) L' organizzazione da dei limiti di servizi che devono essere attivi
sulla macchina e di applicazioni installate da mettere in sicurezza (es.
wordpress) , e ventualmente , solo eventualmente di demoni da usare e
sistema operativo. A quel punto le squadre hanno un tot di tempo per
eseguire il setup scaduto il quale si parte con il capture the flag

Poi come dissi prima... possiamo sfogare la fantasia e fare come più ci
piace :-)

Bye

Ubi