[FSUG PD] R: Re: R: Re: Condividere database Java

valentinomarcante a tiscali.it valentinomarcante a tiscali.it
Mer 24 Giu 2009 15:02:45 CEST

Ti invio la documentazione inviatami del project manager di
gestionesagre

Allora, su un pc (ad esempio quello con IP 192.168.0.1) verra'
lanciato
il programma Sagre configurato con il DB in locale, ma devi attivare
il
segno di spunta su Abilita server database (o cose del genere, ora
non
ricordo la dicitura esatta), mentre sull'altro PC devi indicare che
il
database e' in remoto e nell'apposito spazio digiti l'IP del server
(nel
tuo caso 192.168.0.1).
Dopo aver fatto queste impostazioni esci da tutti e due i programmi
poi rilancia il programma sagre in questo ordine: prima il pc che fa
da
server e poi l'altro.
Ultima cosa, ti consiglio di disattivare eventuali firewall
presenti
sulla tua macchina!!!