[FSUG PD] lemote yeeloong

Riccardo rik88 a email.it
Lun 29 Giu 2009 19:16:47 CEST

Salve a tutti :)

E' da un po' di tempo che mi tormenta la curiosità per il netbook cinese
lemote yeeloong, saltato alla ribalta forse più per le dichiarazioni di
Stallman di qualche tempo fa che altro;

per chi non lo conoscesse fa parte dello zoo dei mini laptop (10 pollici
per intenderci)

Per caso qualcuno ne ha avvistati? Ma soprattutto: l'architettura MIPS
costringe per forza ad un parco software (OS incluso) strettamente
pensato per il port oppure è possibile ad esempio installare, compilare
ecc software pensato ad esempio per x86? Una rapida googolata mi dice
che esistono versioni sperimentali di gentoo e più affermate debian per
mips.. ma per il resto bisogna vedere caso per caso?

@antonio: che livello di know-how servirebbe? Io un po' di c++ sebbene
studente di fisica lo mastico, e al limite ti potrei mettere in contatto
con mio fratello (anche se è più web oriented) o con compagni di
facoltà.

 Sponsor:
 Offerte per Luglio e Agosto a Riccione. Prenota ora su vacanzedivertenti.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9216&d=29-6