[FSUG PD] WebCam e codec video

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Gio 19 Mar 2009 10:26:39 CET

Eccomi di nuovo alle prese con la webcam, ho preso la 3500 Plus della
logitech, premetto che collegata al PC me l'ha vista subito e
programmi tipo cheese me l'hanno rilevata senza problemi, ho due
problemi:

1- non è veloce come dovrebbe, in teoria a 640x480 dovrebbe garantirmi
i 30fps, questa sera provo su win se lo trovo, in realtà mi fa sì e no
5fps, non ho trovato nel modulo uvcvideo parametri da passare...

2- inizialmente andava bene ma appena provo ad usarla con un programma
basato sulle GTK al posto di un programma che usa le QT inizia a
visualizzare le immagini in negativo e poi non c'è più nulla da
fare...
Lo stesso problema l'ho con i film, se uso visualizzatori per KDE (
basati sulle QT ) si vedono bene mentre se gli stessi video li guardo
con i programi di Gnome ( basati su GTK ) le immagini si vedono con i
colori in negativo.

Non so dove iniziare per scovare il problema!!

Ciao
      Mauro

1969: bastano 2 Commodore 64 per mandare 1 navicella sulla Luna.
2007 : neanche 2GB di ram soddisfano Windows Vista.
(Qualcosa è andato storto!)

Visita i miei siti
www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org