[FSUG PD] Venerdi` 3 e Sabato 4 aprile il FSUG Padova a Corti a Ponte!

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Mar 31 Mar 2009 00:11:40 CEST

On Mon, 2009-03-30 at 23:45 +0200, Andrea Brugiolo wrote:
> Venerdi` e Sabato prossimi, 3 e 4 aprile 2009, il FSUG Padova
> partecipera` a "Corti a Ponte 2009"

Sentirlo affermare è sempre un piacere. :-)

Credo sarà un evento ad alta partecipazione. Preparatevi alla folla.
Molti autori avranno già il loro programma di videoediting del cuore.
Ma molti (soprattutto i giovanissimi) saranno attratti dal software
libero.

Segnalo in particolare che uno dei corti è fatto spontaneamente ed
autonomamente da 3 bambini di 10 anni che hanno imparato l'arte al Linux
Day.

Il mio consiglio è di fare una dimostrazione di UbuntuStudio da
chiavetta USB (soprattutto visto che la chiavetta UbuntuStudio sarà in
palio).
Cinelerra, OpenMovie Editor, KDEnlive, Ardour, GIMPShop saranno forse i
programmi più seducenti.

Le famiglie dei miei alunni saranno forse più interessati ad un vanilla
Ubuntu (avete CD da regalare?)

Posso offrire il mio portatile, se necessario.

Grazie!

A prestissimo!
Raffaella