[FSUG PD] clonare directory

puglia pugliamix a pattininews.it
Lun 18 Maggio 2009 10:50:19 CEST

Dal forum di Ubuntu.it, c'è un thread molto interessante
sui comandi da terminale.
Incollo di seguito ciò che leggevo proprio ieri.

rsync è un comando formidabile e molto veloce che
sincronizza tra loro i contenuti di due cartelle.
Molto utile se volete avere un backup dei vostri dati sul
vostro pc e su un hard disk di rete.

Ad esempio:

Codice:

sudo rsync -auv /cartella/sul/pc /cartella/di/rete
sudo rsync -auv /cartella/di/rete /cartela/sul/pc

sincronizza le due cartelle, copiando di volta in volta solo
i nuovi file e i file aggiornati.
Aggiungendo l'opzione --delete cancella i file nella
cartella di destinazione che non sono presenti nella
cartella di origine.

Credo sia questo ciò che cercavi tu, o mi sbaglio?
La pagina della discussione è questa, se ne vuoi sapere di
più:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,249770.620.html

Ciao.
Francesco