[FSUG PD] Monitoraggio rete

rav transalp98 a gmail.com
Mar 26 Maggio 2009 14:58:58 CEST

Ciao
questa tanto per dirvi brevemente che sono riuscito a metter su
una macchina per monitorare il traffico di rete basandomi su ntop
(ubuntu jaunty).

Ho fatto un mirroring delle porte di trunk degli switch che mi interessavano,
su cui sono in ascolto in modalità promiscua due delle tre interfacce di rete
della macchina (la terza serve a me per controllo, accesso etc etc).

Dopo qualche problema di permessi, ora va che è una favola.
Resta solo da tarare, raffinare e interpretare bene i dati.

Grazie a tuttti quelli che mi hanno fornito suggerimenti utili!

--
ciao,
Paolo,