[FSUG PD] Fax server Hylafax

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Mer 4 Nov 2009 11:29:06 CET

rav ha scritto:

> per esigenze lavorative devo metter su un fax server e vorrei
> evitare software e sistemi operativi proprietari, ovviamente...
>
> Ho visto Hylafax e mi sembra molto promettente, per caso
> qualcuno di voi lo ha usato?

L'ho usato anni fa: non male.

Richiede un po di attenzione nella configurazione perché ha un sacco di
funzionalità e di possibili integrazioni con altri software.

Il mio consiglio è di fare una installazione di test dove fare "potacci"
e poi di mettere su il sistema di "produzione" che deve rimanere online.

Puoi usare un qualsiasi modem/fax V90 per spedire fax oppure, se il
volume di fax da spedire/ricevere è elevato, cercare su ebay una scheda
multifax così da ripartire il carico su più linee telefoniche.

Per il resto..... RTFM :-D

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-