[FSUG PD] Filtraggio a livello di DNS

Alberto Rubinelli - A2 Sistemi alberto a a2sistemi.it
Gio 12 Nov 2009 17:07:14 CET

> [ cortesemente quando apri un nuovo thread fallo senza
> rispondere ad una
>   mail di un altro thread ]

Chiedo scusa, deve essermi sfuggito un pezzo.
Volevo prendere solo l'indirizzo della lista ma evidentemente ho toppato
:(

> Se ti basta un database di tipo zone potresti prendere spunto
> dal kit per la censura di md
> (http://www.linux.it/~md/software/kit-> censura.tgz),
> in caso
> contrario apt-get install pdns-server
> pdns-doc e lo fai leggere da un db in cui inserisci i siti da
> bloccare.

Ottimo! E' esattamente quello di cui ha bisogno questa associazione. Ci
guarderemo un po' assieme.
Le altre soluzioni con filtri o proxy non vanno bene, perche' hanno
utenti anche lontani, mentre usando il dns possono ottenere cio' che
vogliono.
Adesso lo fanno con il dns di microsoft su un server 2003, e voglio
assolutamente far piazza pulita di sta roba.

Grazie !

Ciao.Alberto.
Alberto Rubinelli          Mail : alberto a a2sistemi.it
A2 SISTEMI                 Web  : www.a2sistemi.it
Via Costantino Perazzi 22  Tel 0321 640149
28100 NOVARA (NO) - ITALY  Fax 0321 391769
Skype : albertorubinelli   Mobile +39 335 6026632
MUSEO DEL COMPUTER / COMPUTER MUSEUM
http://www.oldcomputers.it Mail:info a oldcomputers.it
Tel 0321 1856032  Fax 0321 2046034