[FSUG PD] domanda su compatibilità licenze MIT(X11) e GPL

Antonio Gallo tonicucoz a yahoo.com
Lun 23 Nov 2009 10:25:27 CET

Ciao a tutti, volevo avere un chiarimento sulla compatibilità tra le licenze MIT e GPL. Non so se questa sia la mailing list giusta, fatemi sapere se devo usare un altro canale..

La domanda è la seguente. Partendo da un frammento di codice con licenza MIT (meno di 100 righe, che ho in gran parte riscritto) sto cercando di costruire un progetto di software libero che vorrei disribuire sotto licenza GPL. Posso farlo? La compatibilità tra le due licenze significa che io posso inglobare pezzi di software sotto licenza MIT all'interno di un software con licenza GPL e poi mettere il tutto sotto licenza GPL, giusto? Esiste anche qualche altro obbligo, tipo licenziare il software risultante sotto entrambe le licenze, MIT e GPL, o posso limitarmi a licenziare il software finale sotto GPL?

Grazie in anticipo dell'aiuto!
Antonio