[FSUG PD] Lan messaging

rav transalp98 a gmail.com
Mer 14 Apr 2010 13:24:38 CEST

Ciao
sto cercando di evolvere il sistema di messaggistica utilizzato nella
nostra lan aziandale.

I requisiti sono pochi (a parte il multipiattaforma Mac -Linux -Windows):

- usabile da utenti con il Qi di un oritteropo
- lista di contatti predefinita/predefinibile
- possibilità di loggare il traffico
- possibilità di inviare messaggi a più utenti simultaneamente.

Il "di più", tipo lo scambio file, etc etc è solo grasso che cola

Inutile dire che vorrei usare software libero..

Avevo pensato a xmpp e ho provato ejabberd che è facilissimo
configurare e oltre tutto si integra con LDAP, ma non soddisfa
il requisito 4, poichè bisogna passare per forza per le
chat rooms ed è troppo complesso.

Qualcuno per caso ha qualche suggerimento?
Grazie

--
ciao,
Paolo,