[FSUG PD] 32 o 64 bit ?

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Ven 3 Dic 2010 21:36:02 CET

Il 03/12/2010 17:20, giuseppe.tiozzo a alice.it ha scritto:

> Dalla prossima settimana dovrò confrontarmi con il mio nuovo pc ;-)
> A questo punto mi chiedevo se veramente vale la pena passare ai 64 bit -
> Debian Squeeze o Ubuntu ?

La mia esperienza con una Debian "Sid" a 64bit è ottima.
Esistono al momento solo alcuni programmi che richiedono i 32bit,
programmi che funzionano benissimo anche sotto un sistema a 64bit a
patto che siano installate anche le librerie 32bit.

Con Debian o Ubuntu queste librerie a 32bit vengono installate
automaticamente a patto che si usino solo pacchetti Debian e non file
tar.gz scaricati direttamente da siti internet.

In altre parole: se non volete casini usate solo pacchetti Debian. ;-)

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-