[FSUG PD] articolo interessante sul server X e il suo futuro...

Vortigher Last vortigher0 a yahoo.com
Mer 15 Dic 2010 21:18:59 CET

PD 15/Dicembre/2010 h21:22
Hum, ho letto, ho capito solo parte di ciò che è scritto nell'articolo; volevo comunque
sottoporre quì alcuni usi insoliti di X che mi sono venuti in mente (in quanto stimolanti),
semprechè la mia conoscenza di X non sia scorretta (traballante di sicuro).

Sembra che i seguenti:
X http://idav.ucdavis.edu/~okreylos/ResDev/Vrui/X11ClusterRendering.html
Chromium http://en.wikipedia.org/wiki/Chromium_%28computer_graphics%29
http://en.wikipedia.org/wiki/Chromium_(computer_graphics)
VirtualGL http://en.wikipedia.org/wiki/VirtualGL
permettano di:
da 1 Pc sfruttare le risorse di renderizzazione grafica di più schede video su altri Pc collegati tramite rete,
oppure sullo stesso, senza scrivere del codice apposito, o avere un'applicazione
pensata appositamente per renderizzare girando contemporaneamente su più Pc.

Spero proprio che quanto sopra si possa fare anche in futuro.

Altri usi insoliti di X
http://dmx.sourceforge.net/
http://en.wikipedia.org/wiki/Xdmx
Diversamente