[FSUG PD] aiuto per script backup mail

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Mer 22 Dic 2010 12:22:23 CET

Il 22/12/2010 12:04, Antonio Dalvit ha scritto:

> avrei bisogno di un veloce suggerimento: devo svuotare le caselle di
> posta di diversi utenti e farne il backup su cd. Ovviamente le caselle
> di posta risiedono su server di provider esterno, quindi posso usare
> solamente i protocollo pop3 e imap per il retrieving...

Usa il Thunderbird:
- configuralo per scaricare i messaggi senza cancellarli dal server;
- scarica tutti i mesaggi (preferibilmente in IMAP)
- chiudi Thunderbird e fa il backup della directory:
  /home/antonio/.thunderbird/<nomeprofilo>/*

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-