[FSUG PD] Problema ne' la scheda di rete integrata ne' quella PCI funzionano

Vortigher Last vortigher0 a yahoo.com
Ven 12 Feb 2010 12:22:25 CET

Salve, a parte l'ultimo sabato i 3 sabati precedenti sono passato al
CLAC http://www.fsugpadova.org/Forum.
Ora da venerdi' scorso la scheda di rete via cavo integrata non funziona,
ho provato a comprarne un'altra da mettere nell'alloggiamento PCI
ma neanche quella funziona, eppure quella wireless che e' nell'altro
alloggiamento PCI funziona benissimo; ho fatto lspci -nn nella shell
di root, ma niente.

Verro' domani al CLAC http://www.fsugpadova.org/Forum   con il PC.
Se dopo la scheda funziona, avrei un'altro problemino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30800244
purtroppo se l' Xserver non trova un mouse, una tastiera,
e soprattutto un Monitor, ne smonta i moduli; cosi' quando
smonta il modulo del Monitor, non puo' creare uno screen e un display
cosi' l' Xserver non avvia, di conseguenza non avvia gdm, e il Server VNC.
(Ho capito cio' dal Log di X).

Come, dove, posso configurare un display di default nella configurazione di Xserver
in modo che, anche se non ce l'ha collegato e neppure il mouse e la tastiera
possa comunque avviare efficacemente l' Xserver e gdm e vino (VNC server di gnome) ??
Aiutooo grazie in anticipo.

P.S.
A chi interessano le antenne wireless direzionali ad alto guadagno suggerisco:
Testo generale
http://www.qsl.net/n1bwt/contents.htm

Sinteticamente
In specifico pag20 di: