[FSUG PD] /boot mount point

AbsyntH absynth a oziosi.org
Sab 23 Gen 2010 08:54:31 CET

Raffaella Traniello wrote:
> Ciao!
>
> Abitualmente, quando installo Ubuntu, creo due partizioni: una primaria
> con / mount point ed una swap.
>
> Ho conosciuto di persona una macchina che invece ha anche una terza
> partizione con /boot mount point
allora la partizione separata di /boot serve in caso di catastrofi varie
per riuscire ad accedere al sistema o almeno tentarne un ripristino

> ed allocato uno spazio disco 30 volte
> superiore.

30 volte superiore a cosa? manca il termine di paragone,in ogni caso per
boot bastano(e stra avanzano) 512 mega ,viste le grandezze dei dischi di
oggi io tendo a darne 2Gb cosi giusto per nonfare il tignoso

preco