[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mer 30 Giu 2010 01:09:33 CEST

Il 29 giugno 2010 23.57, Andrea Brugiolo <nick a fsugpadova.org> ha scritto:

> Grande Alexjan! :-)
>
> Hai qualche consiglio da darci per fare le cose al meglio, anche in
> funzione del coordinamento con gli altri eventi contemporanei nel
> mondo, per quanto possibile?

Da quanto ho letto, vedo che siete già su una ottima strada; ho letto
con piacere i vostri commenti.

Quello che di solito è raccomandato a livello internazionale è

1) Non fissarsi esclusivamente su GNU/Linux, ma far trionfare i
principi del software libero, anche quello per Windows (non a caso la
collaborazione di SFI con il progetto "The Open CD").

2) Rivolgersi alle scuole, pubblico d'elezione per gli eventi come il
DFD o il SFD. Noi ad esempio, lo facciamo dentro le scuole, che, se
prese nelle giuste maniere, ci accolgono molto, molto volentieri (ne
possiamo parlare qualche volta se volete).

A titolo personale posso consigliare

1) Non fare necessariamente una copia del Linux Day: Non ho niente
contro il Linux Day, ma è una cosa diversa, e fare dei cloni non
conviene a nessuno. Siate creativi.

2) Non buttatevi sugli estremismi e sulla "filosofia pura"

3) Se volete, se volete fare il SFD, possiamo fare un po' di
"comunicazione" insieme.

Poi si può pensare ogni genere di cosa... on-line, sul nostro wiki
eventi (fsugitalia) sono disponibili i materiali delle nostre passate
edizioni.... non voglio dire che siano di esempio, ma se possono
esservi utili (ivi compresi i video), prendete pure.

Poi se posso esservi utile in qualche modo, non avete che da chiedermelo.

> --
> Andrea Brugiolo                            nick a fsugpadova.org
> Free Software Users Group Padova     http://www.fsugpadova.org

Alexjan Carraturo
admin of
Free Software Users Group Italia
http://www.fsugitalia.org
Fedora Ambassador: Axjslack
openSUSE Ambassador: Axjslack
Free Software Foundation Europe Fellow 1623
Software Freedom International board member