[FSUG PD] Connessione alla rete

Marco, Nuova Radar Coop marco.bettin a nuovaradarcoop.it
Lun 1 Mar 2010 18:10:35 CET

Il buon Franco, sabato scorso, mi ha fornito delle dritte per
connettermi alla rete col pc portatile (alla rete dove lavoro) dalla
riga di comando.
Dopo numerosi tentativi, non so come, sono riuscito a fare la
connessione e ad effettuare gli aggiornamenti a Lenny. Evviva!
Ora però, terminati gli aggiornamenti, non vede più la rete, nemmeno
ripetendo le medesime operazioni:
ifconfig eth1 down
route del default           (risponde SIOCDELRT: No such process)
ifconfig eth1 xxx.xxx.x.xxx netmask 255.255.255.0 broadcast xxx.xxx.x.yyy up
ripetendo ifconfig si vede che i dati non si memorizzano...
poi
route add default gw xxx.xxx.x.kkk
Server DNS l'ho inserito dal lato grafico
Sistema/Amministrazione/rete/DNS servers
ma anche qui, inserisco i dati ma non si memorizzano, dove sbaglio?
Qualcuno sa se c'è qualcosa da fare dopo l'aggiornamento?

Grazie, ciao