[FSUG PD] R: R: R: Re: HELP Grub parre II

giuseppe.tiozzo a alice.it giuseppe.tiozzo a alice.it
Dom 7 Nov 2010 00:19:14 CET

Allora, in teoria io dovrei montare la partizione / visto che la  / home e separata .

quindi : /mnt/media/nome-cartella-disco-root
poi apt-get installgrub-legacy  ?

----Messaggio originale----

Da: giuseppe.tiozzo a alice.it

Data: 6-nov-2010 22.50

A: <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>

Ogg: [FSUG PD]  R: R: Re: HELP Grub parre II

Salve  a tutti;  risiedo in uno dei comuni pių colpiti dalla alluvione del 2/11/10 (casalserugo) e  solo ora posso accere al pc e provare a rimetterlo  in riga.
Ringrazio  Micky della semplice soluzione, ma che al momento il mio cervello non riesce ad elaborare perchč ripieno di pensieri........ed il pc mi serve in piena forma.
Se per cortesia mi guidate passo-passo evito di passare di la.

1) disco live inserito Ubuntu 10.04 lts
2) monta da qualche parte il disco supponiamo in /mnt
? Non capisco , devo digitare dal terminale  :  chroot /mnt/sda  per poi  dare :  apt-get installgrub-legacy  ?

Grazie

>  1. inserire un cd live - Quale distro di ubuntu la 9.4 altre o Debian?
>  2. dare il comando per reinstallare una qualsiasi configurazione di grub -
>     cosa editare d live

circa, parti con un cd, io uso debian, ma anche ubuntu va bene, monta da
qualche parte il disco supponiamo in /mnt, chroot /mnt, apt-get install
grub-legacy, riavvia e sei a posto.

Ciao, Micky