[FSUG PD] Richiesta incontro in sede per portatile Packard Bell Easynote

puglia pugliamix a pattininews.it
Lun 8 Nov 2010 10:40:00 CET

Ciao a tutti,
sono iscritto in lista da un po' e la seguo con molto
interesse da tempo. Ho anche inviato qualche contributo nei
rari casi in cui mi sentivo in grado di fornirne alcuno. :-)

Vorrei sapere se sabato posso incontrare qualcuno in sede
per un problema riguardante un laptop Packard Bell Easynote
vecchio di tre anni.
Il portatile è di mio padre, vincendo le sue resistenze
gli ho installato Ubuntu 10.04 i386 in dual boot (rubando
solo 12 GB a Win Vista previo partizionamento).

Alla fine è soddisfatto di tutto, funziona tutto out of
the box, a parte una cosa.
L'audio del computer si sente solo nelle casse, mentre
l'uscita cuffie non funziona. Correttamente, quando si
inserisce il jack nell'uscita, le casse si staccano, ma in
cuffia non c'è segnale audio. L'inconveniente non è da
poco, perché usa il pc come sorgente audio per lo stereo.
Ho provato a guardare sui forum ma non riesco a risolvere.
La sua scheda è una di quelle elencate qui
https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto
e ho provato il metodo suggerito (inserire la riga in fondo
al file di configurazione di alsa) ma niente da fare. Magari
ho sbagliato qualcosa io, non so...
Eccomi qui, quindi, a chiedere una mano.
Sabato prossimo prenderei il portatile da mio padre e lo
porterei in sede. Trovo qualcuno?
Grazie a chi mi risponderà.

Francesco