[FSUG PD] Aiuto Voglio usare 2 VNC server separati e contemporaneamente

Vortigher Last vortigher0 a yahoo.com
Dom 21 Nov 2010 23:57:18 CET

Debian Stable con gnome

Voglio usare 2 VNC server separati e contemporaneamente, perchè in uno ci farò le prove, i pastrocchi,

l'altro è l'unico acesso alla macchina che ho.

Ho già provato a cercare sulla Rete con "vnc gnome concurrent sessions" ma,

comincio a essere fuso..

Quindi

1 funziona Vino VNC server di gnome su "determinata porta"

2 TightVNC server ci si accede, chiede parola d'ordine di VNC

ma si resta con uno schermo grigio e la croce del cursore e basta.

-------------------file .xsession-errors------------------------------------------

gnome-session: you're already running a session manager

----------------file xstartup di TightVNC---------------------

#!/bin/sh

xrdb $HOME/.Xresources

#xrdb /etc/X11/Xresources

#######usr/bin/gnome &

# # # # # # # exec usr/bin/gnome-session &

xsetroot -solid grey

#x-terminal-emulator -geometry 80x24+10+10 -ls -title "$VNCDESKTOP Desktop" &

#x-window-manager &

#exec gnome-session

/etc/X11/Xsession

Aiuto grazie