[FSUG PD] R: Slide scanner per Linux?

Bruno brngrld a gmail.com
Gio 28 Ott 2010 09:54:01 CEST

Antonio Gallo wrote:
> qui trovi qualche modello che funziona, ciao!
>
> http://www.h-node.com/scanners/catalogue/en
>

> --- *Mer 27/10/10, sbaturzio a satellite1.info
> /<sbaturzio a satellite1.info>/* ha scritto:
>

>     Da: sbaturzio a satellite1.info <sbaturzio a satellite1.info>
>     Oggetto: [FSUG PD] Slide scanner per Linux?
>     A: fsug-pd a lists.fsugpadova.org
>     Data: Mercoledì 27 ottobre 2010, 23:14
>
>     Ciao a tutti!
>
>     Qualcuno di voi ha esperienze con degli slide scanner, quegli
>     aggeggi che servono a copiare le diapositive in file jpeg?
>
>     Avete qualche modello da suggerire?

Ciao, io sto usando un Epson V200 Photo (pero' sotto win), vedendo in
giro credo vada anche con Linux.
Si possono passare negativi in spezzoni da 5 fotogrammi e diapositive 4
per volta, ho provato il modello superiore (non mi ricordo il modello)
ma ha problemi con la meccanica del movimento pellicole (ma credo a te
non serva).
In bocca al lupo.
saluti e se vuoi una prova saro' a Padova a meta' dicembre.
saluti, bruno