[FSUG PD] installare linux portatile 486 ....

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Gio 7 Apr 2011 08:21:12 CEST

Il 06 aprile 2011 22:13, Giuseppe Tiozzo <giuseppe.tiozzo a alice.it> ha scritto:
> Salve a tutti, riprendo un'attimo la discussione SABATO NonN Riesco a
> passare :-((((...
> Il pc  è un laptop  Compaq Armada M300 nel retro vi è la licenza win 98 -
> per connessione intendo wifi di casa, il router è un netgear dg834g con la
> penna usb
> come distro, tre le due Puppy mi sembra la più indicata -
> a presto.
>

> Il 03/04/2011 11:57, Franco Vecchiato ha scritto:

> vuoi mantenere anche windows? Controlla, se puoi, anche la dimensione del
> [...]

Onestamente non credo che il tuo computer sia un 486 (Dato che a
malepena ci girava Windows 95, improbabilmente un 98 figuriamoci un
XP). Penso invece che il tuo sia un portatile o Pentium 2 o più
probabilmente  Pentium III, dai 450 ai 600 Mhz, che intorno al
98/99/2000 equipaggiava buona parte dei mobile.. Ovviamente le mie
sono solo illazioni,

Sono più propenso a credere che il tuo computer abbia qualcosa di più.
In questo caso, mi permetto di suggerire un Slackware (con boot da
floppy se necessario, ma non penso sia il caso) con interfaccia
grafica limitata o anche senza.

Alternativamente una Debian, o una puppy. Una Dsl mi sembrerebbe
troppo limitativa.