[FSUG PD] una feature che manca ...

afd a interfree.it afd a interfree.it
Mer 13 Apr 2011 13:53:24 CEST

Tempo fa ho reinstallato OSX Tiger su un vecchio eMac dopo aver tentato senza successo di debianizzarlo, ed alla fine dell'installazione mi ha chiesto se volevo ricuperare i miei dati da un'altro Mac o da un altra partizione, chiedendomi in sostanza di copiare la /home
Potrebbe essere interessante per le install fest quando si installa linux in dual boot aggiungere uno script che vada a ricuperare i documenti, le foto, i video, la posta, gli indirizzi ed i preferiti da windows.
non penso sia difficile dal momento che linux vede windows, e potrebbe essere una ragione per vincere la ritrosia di dover ripartire da zero, come quando si compra un nuovo computer.
L'idea mi è venuta dall'intervista a Mr. Google, Eric Schmidt, di cui quoto un brano:
quote
"L'unico apparecchio tecnologico personale, che portiamo sempre con noi e che ormai inizia a vivere in simbiosi con il Web", sottolinea Schmidt. "I telefonini d'ultima generazione possono registrare ogni nostro spostamento grazie al gps che a breve, con la nuova rete di satelliti, ridurrà il margine di errore dagli attuali sei metri a meno di 90 centimetri. Possono conservare le nostre foto e i nostri video, mantenere traccia della rete di relazioni fuori e dentro i social network, degli appuntamenti, dei luoghi visitati e domani dei pagamenti effettuati. Ognuno di noi dimentica, la memoria di dispositivi del genere ha vita eterna. E non succederà nulla se li perderemo, online verrà mantenuta la copia di tutto. Basterà comprare un nuovo apparecchio ed istantaneamente avremo indietro le nostre applicazioni, l'agenda, i messaggi, perfino l'ebook che stavamo leggendo aperto all'ultima pagina consultata. Noi stiamo passando dalla sintassi alla semantica dei dati".
unquote
crossing fingers, che non manchi l'alimentazione al server)

Angelo
--------------------------------
Ever tried.
Ever failed.
No matter.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it