[FSUG PD] squeeze e iBook

afd a interfree.it afd a interfree.it
Gio 28 Apr 2011 14:48:31 CEST

Sono riuscito a far funzionar quasi tutto!
mi manca solo:
1) il power management della batteria; ho l'icona sulla barra ma manca la scheda batteria, cosė quando la batteria si scarica il computer si pegne senza preavviso;

2) l'emulazione del tasto dx del mouse; ho trovato questo tutorial ma non capisco cosa fare ... "On iBook G4, editing mouse.sh with

echo 0x61 > /proc/sys/dev/mac_hid/mouse_button2_keycode
echo 0x64 > /proc/sys/dev/mac_hid/mouse_button3_keycode
echo 1 > /proc/sys/dev/mac_hid/mouse_button_emulation

makes the Fn-CTRL and Fn-ALT combinations behave as a middle and right button. " ma non trovo nessun file "mouse.sh"; dovrei scriverlo? e metterlo dove? normalmente con i mac in linux dovrebbe essere il tasto F12, ma nel mio espelle il disco (come in macosx)

3) la batteria dopo un po' di tweaks dura 2:30, dopo l' installazione solo 1 ora perchč il ventilatore era sempre acceso; sono riuscito ad alzare il termostato e ora la temperatura della CPU č tra 46° e 49°; se lo alzo ancora la batteria potrebbe durare di pių? prima con macosX durava anche 5 ore ma il ventilatore non entrava quasi mai in funzione.

4) l'orologio sistema non funziona, torna sempre all'accensione al 1° gennaio 1970 1:00:00; se cambio la data mi ritorna un messaggio di errore che la data non č stata modificat, mentre la modifica ma solo per la sessione. Ho settato un time server, e non appena si collega ad internet la data si resetta, ma sempre viene pers allo spegnimento.

Angelo
--------------------------------
Ever tried.
Ever failed.
No matter.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it