[FSUG PD] [Android] Primo contatto

Lorenzo Scattolin gmail lorenzo.scattolin04 a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 20:50:35 CET

On 27/11/2011 12:06, Tecnosegugio wrote:
> Io penso che al momento possiamo solo trovarci, anche periodicamente,
> per approfondire la conoscenza del sistema e delle sue possibilità.
Si assolutamente, vista anche la (mia) scarsa conoscenza e pressochè
nulla pratica con questi strumenti.
Io nel frattempo sto cercando di seguire le resources del sito ufficiale
per far pratica, ma spesso mi blocco a causa della mia inesperienza.

> Con il Pinguozz mi era sembrato di capire che eravamo d'accordo sul
> genere di applicazioni che ha senso sviluppare su Android. Nella logica
> del sistema "mobile" una applicazione su Android necessita di "fornitore
> di dati" remoto, in pratica un server su internet non necessariamente un
> sito web, dalla quale l'applicazione
> Android attinge i dati da presentare all'utente.
Concordo, pare che il 90% delle applicazioni siano mirate a questo.

> Non abbiamo fissato nessuna altro incontro futuro, anche qui aspetto
> suggerimenti. ;-

Io sarei a disposizione anche questo sabato.
Buona serata
Ciao
Lorenzo

Inviato dalla sacrestia