[FSUG PD] ridimensionare immagini tutte d'un colpo !

Micky Del Favero micky a mesina.net
Sab 3 Dic 2011 17:11:07 CET

Giuseppe Tiozzo <giuseppe.tiozzo a alice.it> writes:

> Salve a tutti;

ciao, ci siamo visti alla serata a tema, sono quello che ha proposto il
semplice uso di imagemagick

> Il mio problemino era quello di trovare una semplice soluzione per
> ridurre le immagini contenute in una cartella, sia immagini singole,
> sia tutta la cartella...
> Info e consigli in merito ? Grazie

questo fa ciò che cerchi:

for img in *jpg ; do convert -resize 10% $img $(basename $img .jpg)-piccola.jpg ; done

non richiede X, funziona anche da remoto, senza essere loggati (man
nohup), puoi passargli migliaia di immagini senza dover cliccare
migiaia di volte ed è infinitamente più personalizzabile.

Ciao, Micky
--
Real men don't eat quiche