[FSUG PD] OT Re: LO STATO USERA' IL SOFTWARE LIBERO PER RISPARMIARE

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Mer 21 Dic 2011 12:19:03 CET

2011/12/21 Costa Francesco <costa.francesco.94 a gmail.com>

> Ragazzi ma stiamo parlando davvero di Blender come esempio di software per
> la PA?

no, ovviamente no :-)
Il thread e` un attimo andato alla deriva verso lidi un po' OT...

> Parliamo invece di un sistema operativo immune da virus, che si
> autogestisce e che non necessita di troppe manutenzioni...
>
> Parliamo di un software d'uso quotidiano in un ufficio (videoscrittura,
> foglio elettronico)...

meglio :)

> Per quanto sia ideologicamente sbagliato, se salta fuori che costa di pių
> avere un sistema open che non uno closed, siamo in periodo di crisi: meglio
> risparmiare! xD

comunque non bisogna guardare solo il breve termine, il risparmio (o il
costo) va valutato per lo meno sul medio/lungo termine

Io sono comunque convinto che costi di meno un sistema open...

beh, ne sono convinto anch'io. Forse l'assistenza costa un po' di piu` con
i sistemi open, visto che c'e` probabilmente meno personale qualificato che
possa darla, ma se la PA passasse a sistemi open anche questa situazione
sarebbe destinata a cambiare presto.

Ciao,
Marco

--