[FSUG PD] HD esterno RAID per Ubuntu

Piergiovanna Grossi grossi.piergiovanna a virgilio.it
Lun 13 Giu 2011 18:36:50 CEST

On 13/06/2011 17:41, Raffaella Traniello wrote:

> I miei dati *vitali*, trattandosi di videoediting, si aggirano attorno
> al TB abbondante. :-/
> Da qui nasce il mio problema per un backup "ragionevole".
>
> Ha senso ragionare preferendo alcune marche su altre nella stessa
> fascia di prezzo (300-500 euro)?
>
> Ciao
> Raffaella
>

> _

Ciao Raffa

Non so se puņ esserti utile, ma io sto acquistando questo NAS per un
progettino di lavoro:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=RNDU2220
Una ditta di Verona mi ha fatto l'offerta di  460 euro + iva e anche una
ditta di Padova mi ha fatto un prezzo simile.
Se puoi/vuoi aspettare che lo provi, dovrei saperti dire entro fine
mese, inizi luglio come mi trovo.

Io ho affiancato a questo NAS anche un ulteriore HD esterno, su cui farņ
dei backup periodici e che conserverņ in altra sede rispetto a quella
dove tengo il NAS.

ciao
Piergio