[FSUG PD] Script per creare link simboloci particolari.

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 7 Mar 2011 16:54:18 CET

Ciao a tutti, prima di tutto scusate il soggetto ma non sapevo come
descrivere meglio il mio problema.

Ho una cartella con dei file PDF del tipo:

0100.80.079$0200000.pdf
0100.80.079$0004001.pdf
0100.80.079$0000020.pdf
0100.83.123$0050000.pdf
0100.84.345$0004001.pdf
0100.84.345$0100020.pdf

ovvero nella forma AAAAAAAAAAA$BBBBBBB.pdf

in pratica il nome del file è composto dalle seguenti parti, una parte
"AAAAAAAAAAA" che  è il codice di un prodotto, poi un carattere di
separazione "$" ( che non sarà mai presente in altra posizione ) e poi
una parte "BBBBBBB" che è il fornitore. Sono tutti file PDF.
Possono esserci più file dello stesso prodotto, uno per ciascun fornitore.
I file sono tutti nella stessa cartella e il carattere "$" è fisso (
anche come posizione )

Ora la mia esigenza è di creare uno script che in una cartella
dedicata crei un solo link simbolico nella forma AAAAAAAAAAA.pdf per
ciascun tipo di articolo "AAAAAAAAAAA", ovvero se ci sono 4 file con
lo stesso codice "AAAAAAAAAAA" e differenti "BBBBBBB" mi dovrà
generare un solo link ad uno di questi file.

Quale è poco importante, preferirei quello relativo al file più recente.

Qualcuno sa come sbrogliare questa problematica? Accetto anche
soluzioni alternative, il problema alla fine è poter puntare ad un
file del tipo AAAAAAAAAAA.pdf infischiandomene del fornitore.

Ciao
         Mauro Soligo
         Via Molino Nuovo, 31
         35012 Camposampiero PD Italy
         C.F. SLGMRA80L18B563Y
         Cell: +39 3462137146     FAX: +39 0498591588
         e-mail mauro.soligo a gmail.com

Visita i miei siti
www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org