[FSUG PD] Terza Serata a Tema 2011: Introduzione allo sviluppo su Android

Aldo aldox86 a gmail.com
Mer 16 Nov 2011 23:46:05 CET

Il 16/11/2011 01:02, Emanuele Zamprogno ha scritto:
> Ciao stefania,
>
> putroppo l'uso di skype oltre che tecnicamente non semplice [anche se
> non impossibile], non è apprezzato perchè trasmettere una serata sul sw
> libero usando sw proprietario non mi sembra personalmente un buona idea.
>
> Se e qaundo avremo qualcuno che ha voglia di configurare un servizio di
> streaming per le serate sarà ben accetto.

Ciao, porto una bella notizia dalla bassa: l'alternativa libera a skype
c'è.

Si chiama Jitsi http://jitsi.org.
L'ho testato in audio/video/chat sia con account XMPP (Google talk) che
con SIP (siptel.org)
L'installazione è una cavolata e anche la registrazione/aggiunta di account.
Su XMPP funziona anche il trasferimento file. Invece su SIP non ancora.
Inoltre c'è la gestione Desktop remoto. Insomma non manca nulla proprio!
È in versione beta ma già funziona molto bene.

Saluti ;)

--
Aldo Nicolas Bruno