[FSUG PD] Libero VS proprietario (era: Re: Terza Serata a Tema 2011...)

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Gio 17 Nov 2011 09:54:20 CET

Pardon, mi e` partita l'email prima che finissi di scrivere...

2011/11/17 Marco Pantaleoni <marco.pantaleoni a gmail.com>

> Ma qui il punto non e` fruire di una lezione su Android. Come tu stesso
> dici, se ne trovano a bizzeffe in rete, anche di livello qualitativo molto
> alto. Il punto e` proprio la partecipazione. Se le date lo streaming, o il
> video della lezione, le state dando qualcosa che non le serve granché (ne
> può trovare già in rete), e le state invece togliendo la possibilità di
> *partecipare*, e la state togliendo anche a voi, perché di solito la
> partecipazione arricchisce tutte le parti in gioco.
> Quale prezzo si paga? Quale prezzo può costare usare un'utilità

come Skype? Nessuno diventerà un avido consumatore di software proprietario
per aver usato skype in qualche occasione.

Vengo allo Statuto: non so quante persone in questo forum hanno mai

Nessuno mette in dubbio le finalità dello statuto o dell'associazione.
Anzi, se ho avviato questa discussione, e` perché ritengo che una linea
assolutamente ferma su certe posizioni, per quanto perfettamente
comprensibile, valida, e anche condivisibile, possa in realtà nuocere agli
obiettivi prefissati.

sottoscrivo in pieno, ma non vedo contraddizioni con quanto detto fino ad
ora.

Ciao,
Marco

--