[FSUG PD] Serata Android: opinioni?

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 24 Nov 2011 10:44:54 CET

ciao,

in principio, niente di contrario al sabato pomeriggio,
in pratica per i prossimi 2 sabati ho gia' un impegno :-(

Comunque vi faccio parte dei miei progettini:

- 1 -

Un client per ricevere dati da un socket UDP,
non dovrebbero essere incasinato: ho trovato

String text;
int server_port = 12345;
byte[] message = new byte[1500];
DatagramPacket p = new DatagramPacket(message, message.length);
DatagramSocket s = new DatagramSocket(server_port);
s.receive(p);
text = new String(message, 0, p.getLength());
Log.d("Udp tutorial","message:" + text);
s.close();

ovviamente (se va) manca il contorno ...

- 2 -

Mi interessava capire come leggere un dispositivo
un dispositivo USB che comunica come HID
(su linux non servono driver ... su android?)
Qui il problema e' che al momento non ho un
tablet col USB host :-(

- 3 -

Dato un segnale di un accelerometro, vorrei
tirar fuori alcune informazioni, ad esempio:

int filterAcc(int x, int accel_edge) {
     currentSample = currentSample + 1;
     if (currentSample < nextEventSample) {
           return 0;
     }
     if (x > accel_edge) {
           nextEventSample = currentSample + blackoutTime;
           return 1;
     } else if (x < -accel_edge) {
           nextEventSample = currentSample + blackoutTime;
           return -1;
     }
     return 0;
}

questo funziona per rilevare
- fermo
- movimento da una parte
- movimento da un'altra
ma si puo' migliorare penso.

Inoltre dalle stesse informazioni, altre al
movimento dx/sx, si puo' ricavare una
posizione? (tipo per controllare il mouse?)
(provato a farlo su linux: funzionicchia
una versione banale che integra il segnale
(somma tutti i valori dell'accelerometro),
ma non e' proprio comodo da usare.

- 4 -

 Mi piacerebbe prendere  Dasher
http://www.inference.phy.cam.ac.uk/dasher/
e vedere se si riesce a controllare con un
accelerometro ... (se unite i puntini ...
questo e' il progettino :-)

ma gli smartphone hanno un sensore di temperatura???
(nelle specifiche solite non lo mettono mai,
almeno non l'ho mai notato!)

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa