[FSUG PD] [Android] Primo contatto

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Dom 27 Nov 2011 12:06:58 CET

(Riprovo ad inviare questo messaggio: il primo tentativo sembra fallito)

...ma alla fine che ci siamo detti?
Io ho capito che c'è parecchia voglia di fare ma idee ancora confuse.

Io penso che al momento possiamo solo trovarci, anche periodicamente,
per approfondire la conoscenza del sistema e delle sue possibilità.
Credo che sia difficile adesso coordinarci per sviluppare un qualsiasi
programma: ci manca sia l'esperienza che un obiettivo da realizzare.

Con il Pinguozz mi era sembrato di capire che eravamo d'accordo sul
genere di applicazioni che ha senso sviluppare su Android. Nella logica
del sistema "mobile" una applicazione su Android necessita di "fornitore
di dati" remoto, in pratica un server su internet non necessariamente un
sito web, dalla quale l'applicazione
Android attinge i dati da presentare all'utente.

Questo perché la logica "mobile" punta a dare le informazioni aggiornate
che ci servono nel momento che ci servono e nel luogo dove ci servono.

Di conseguenza un applicativo Android a mio parere è composto da:
* una sorgente di informazioni
* una sezione dedicata alla ricerca e prelievo delle informazioni
* un sistema di acquisizione dei sensori dello smartphone
* una interfaccia di dialogo con l'utente
* la "presentazione" dei dati che l'utente cercava sullo schermo

Questo è il mio pensiero, opinioni?
Altri scenari dove Android può essere vantaggioso usarlo?

Non abbiamo fissato nessuna altro incontro futuro, anche qui aspetto
suggerimenti. ;-)

--
-=) Pierpaolo AKA Il TecnoSegugio (=-

--