[FSUG PD] deforestazione sede, aggiornamenti

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mer 21 Set 2011 10:09:36 CEST

On Wed, Sep 21, 2011 at 10:00:54AM +0200, Paolo Stefani wrote:
> Ciao,
> sono passato ieri sera per dare meglio un occhio al bosco
> di fronte alla sede, e in effetti..
> Il grosso sembra essere fatto di piante di fitolacca, per cui
> estirpare tutto radici comprese non è un'opzione, si spacca
> prima il fusto tirandole.
> Credo sarà il caso di tagliare tutto ed eventualmente procedere
> poi con del diserbante (anche naturale, tipo un po' di bottiglie
> di aceto).
> Se non sbaglio sull'identificazione botanica è NECESSARIO
> portarsi dei guanti in quanto varie parti della pianta sono irritanti.

> [...]

Si possono fare fascine legate e avvertire il Comune/APS (non ricordo
esattamente i numeri, non sono residente a Padova) per l'asporto,
altrimenti si possono portare nel Parco, in luoghi appositi che sono
utilizzabili specificamente per l'humus.

Direi di verificare la cosa sabato.

Grazie a te e a quanti ci daranno una mano!

Andrea