[FSUG PD] informazioni per aprire blog

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Dom 15 Apr 2012 18:25:41 CEST

Il 15/04/2012 17:16, daf_snoopy a libero.it ha scritto:

>  vorrei creare un blog, ma avrei bisogno di un bel po' di informazioni sulle
> modalità migliori per impostarlo.
>  Vorrei anche sapere come e quanto è rispettata la privacy.
> Ogni consiglio è ben accetto.

Aprire un blog? A suo tempo ne aprii uno per provare l'ebbrezza del
blogger amatoriale. Adesso è un po' fermo: troppi casini nella vita
reale per poter gestire anche una vita attiva online.

Direi che potresti iniziare a vedere su www.wordpress.com
Oppure provare su www.blogger.com

Da li puoi trovare le informazioni iniziali per aprirne uno, magari solo
di prova. Poi una volta capito come funziona puoi pensare di aprirne uno
serio, magari anche su un tuo server privato o in hosting.

Il discorso delle impostazioni è una questione di gusti: sono così tante
le impostazioni possibili che credo sia più facile che tu ci indichi un
blog che possieda le funzionalità che vorresti avere sul tuo così noi ci
facciamo una idea più precisa delle tue idee.

Non capisco il discorso della privacy, cosa ti preoccupa maggiormente?

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-