[FSUG PD] R: La rai chiede pagamento canone a chi ha il PC

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Mar 21 Feb 2012 21:48:08 CET

Il 21/02/2012 17:25, Angelo Danio ha scritto:

>      Visto che con i soldi del canone TV si finanzia il
>     "servizio pubblico", sarebbe il caso di definire decentemente cosa è e
>     chi lo deve fare.
>
> ma sei certo che sia una tassa di scopo e non vada invece nel calderone?

Quale calderone?

Forse calderone = RAI perché è lei la attuale concessionaria del
servizio pubblico?

Non confondiamo il "servizio pubblico" con la RAI, il servizio pubblico
è l'utilizzo delle trasmissioni radio/Tv da parte dello Stato Italiano
per scopi istituzionali o culturali. La RAI, attuale concessionaria del
"servizio pubblico", riserva allo Stato Italiano uno spazio per le sue
trasmissioni. La tassa servirebbe a finanziare queste trasmissioni.

Dopo cosa effettivamente faccia la RAI di questi soldi non lo so. Semmai
questo dovrebbe essere un ulteriore aspetto della "riforma seria" delle
radiotelevisioni che mi piacerebbe fosse fatta.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-