[FSUG PD] Guida in intaliano su WEB2PY

Cristian Greggio cristiangreggio a gmail.com
Gio 12 Gen 2012 15:31:37 CET

Non sono la stessa cosa sono due mondi completamente diversi.

E' vero che tutte e due sono nati per utilizzare Python nel web, ma
Django è nato per poter fare un cms o per fare le cose che si fanno con PHP

WEB2PY è un framework completo di server, ad esempio puoi creare
un'applicazione server, gestita da pagine web da un computer o da un
tablet o da lo smartphone.

Puoi creare la tua applicazione, compilarla con cpython, e metterla in
un pc non serve nemmeno che ci sia python in quel pc.

I report li puoi rendere disponibili in html xml o pdf.

Puoi usare jquery, o altre librerie javascript.

Non ti serve neanche un'ide, hai tutto integrato in web2py.

Lo trovo veramente potente, devo ancora studiarlo a fondo :)

--
Cristian Greggio
Via Fratelli Fontana, 15 - 35043 Monselice (PD)