[FSUG PD] Android - kernel update

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Mer 25 Gen 2012 19:16:39 CET

2012/1/25 Tecnosegugio <tecnosegugio a gmail.com>:

> Questi secondo me sono i primi byte della scheda SD/MicroSD, riconosco
> il boot sector delle partizioni FAT32.
>
> Ergo quella non è la partizione di boot del tuo sistema.
>
> Che altri device hai visibili?

c'hai ragione: sono andato di
mount -o loop dump dir
e al momento ho:

mmcblk1: in effetti e' la SD, ha qualche pdf dentro.

Ho provato a montare tutti i dump delle partizioni che avevo:

mmcblk0p1 -> /bin e altre directory root
mmcblk0p2 -> directory recovery (con solo un file di log) e uno
zippone: non contiene file tipo *Image*
mmcblk0p3 -> chiede tipo fs: in effetti il file ha una sfilza di zeri
all'inizio - non pare una partizione
mmcblk0p4 -> vuota
mmcblk0p5 -> configurazioni ... ( ad esempio ci sono dei file che
contengono il mac address delal scheda ... boh)
mmcblk0p6 -> specify typo fs (in effetti son tutti 0xff)

mmcblk0p7 -> di questa non ho il dump: quando ero partito
                         a farlo era arrivata a 9 giga e continuava
                         a scaricare roba (avevo escluso che potesse
                         la partizione di boot perche' troppo grossa
                         (e ora non ho sottomano il tf101)

Interessante pero' in mmcblk0p2 il file di log
mi mostra quali sono i file che lui va a cercare per aggiornare
il sistema ... non so se mi sara' utile o meno :-)

intanto grazie e speriamo di capirne qualcosa!
ciao
giammy

Finding update package...
I:Update location: /sdcard/ASUS_BUNDLE.zip
W:failed to mount /dev/block/mmcblk1p1 (No such file or directory);
trying /dev/block/mmcblk1
Opening bundle update package...
E:Can't open /sdcard/ASUS_BUNDLE.zip
(No such file or directory)
I:No factory bundle package.
I:Enable RSA key verification.
Finding update package...
I:Update location: /sdcard/EP101_SDUPDATE.zip
Opening update package...
I:1 key(s) loaded from /res/keys
E:failed to open /sdcard/EP101_SDUPDATE.zip (No such file or directory)
I:verify_file returned 1
E:signature verification failed
SD Installation aborted.
Check and format /storage to vfat if needed...
Mount /btmac successfully
Done.
I:timed out waiting for key input; rebooting.

--
Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa