[FSUG PD] R: R: Petizione

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Lun 30 Gen 2012 19:30:26 CET

2012/1/27 Mattia Tristo <mattia.tristo a gmail.com>

> [...]
> ubuntu12.04 (promettente) e windows 8 (promettente ... di far la fine di
> Vista) ma sinceramente non vedo un motivo tecnico per comprare un mac nuovo
> soprattutto ora che ci sono gli ultrabook per farci girare su linux, che
> sara' sicuramente superiore per i puristi del open source, ma come GUI
> nettamente iinferiore a snow leopard (Unity a mio avviso e' una brutta
> copia del dock dei Mac) ... eppoi c'e' molto software open source anche per
> mac.
>
> purtroppo oggi la tendenza nel mondo linux e` di inseguire appunto mac os
x per quanto riguarda la gui. La cosa triste e` che ci si sofferma sul lato
estetico, perdendo di vista la cosa pių importante: la cura maniacale
dell'interazione uomo-macchina, la "user experience". Cosė nascono solo
delle cose belle da vedere (quando va bene), ma mostruose da usare, che
chiamarle brutte copie sembra veramente gentile :-)

Ha senso invece installare linux su "vecchi" Mac ormai obsoleti per Lion,

Ciao,
Marco

--
Marco Pantaleoni