[FSUG PD] SALVA IL PINGUINO SEGNALA L'ABUSO

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Ven 22 Giu 2012 17:02:30 CEST

Dovrebbe essere cosi, ma in realtà non tutti i pc sono compatibili con
Linux. Ci sono quelli che garantiscono una compatibilità perchè
testano i loro prodotti anche con l'open source e quindi Linux, ed è
il caso come Asus o qualche prodotto di Acer. Mentre altri vedi Compaq
o Toshiba, ha prodotti che non sono tanto compatibili con Linux
infatti vi sono distro che hanno difficoltà ad installarsi per prb
hardware o software e funzionano meglio con sistemi Winzoz (Xp o 7).
Questo perchè i produttori li testano solo con prodotti comnpatibili
Microsot. E questo comporta una illegalità perchè quando vado ad
acquistare un prodotto quel prod. mi deve garantire la piena
compatibilità con qualsiasi sistema io voglia installare. Ma purtroppo
c'è di mezzo anche gli interessi tra le case come Microsoft, NVIDIA,
solo per citarne alcune, produttori di periferiche varie che hanno più
interesse con MS che con Open Source. Questo perchè il buon Bill vuole
sempre metterci lo zampino e avere il monopolio su tutto e tutti.

Ciao

Antonio V