[FSUG PD] Questione Coltran in Congo.

Lorenzo Scattolin lorenzo.scattolin04 a gmail.com
Lun 5 Mar 2012 09:51:03 CET

Ciao a tutti.
Questa mattina mi è arrivata sulla mail aziendale una presentazione (si
forse una catena) che dà un punto di vista della situazione in Congo,
riguarda le miniere di una polvere nera chiamata Coltran con il quale le
case produttrici di apparecchiature elettroniche producono i loro
dispositivi (io ricordavo il silicio come base principale dei transistor)
Beh in pratica questi sostengono che le cause delle lotte e massacri che
avvengono in questo paese siano causati da questi interessi economici e che
le stesse case produttrici siano i finanziatori di questa guerra.
Non dico sia tutto vero quello che si legge negl articoli qui sotto, però
qualcosa magari si.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/1468772.stm

http://www.amka.org/blog/il-congo-e-il-suo-coltan-nelle-nostre-tasche/

http://www.disinformazione.it/coltan.htm

In conclusione se così fosse, sarebbe terribile che noi maggiori acquirenti
di tutto ciò non facessimo nulla per impedire tutto questo.
L'evoluzione dell'uomo deve esser soprattutto da questo punto di vista, in
quanto essere superiore dovrebbe prendersi cura di quelli più deboli.

Buona settimana a tutti.

Lorenzo S.

*Inviato dalla *