[FSUG PD] html5...

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Gio 15 Mar 2012 09:13:05 CET

2012/3/14 Antonio Dalvit <antonio.dalvit a gmail.com>

> ciao carissimi,
>
> è da molto che non scrivo in ML, però vi seguo assiduamente e noto con
> piacere che le attività proseguono con successo!
>
> Orbene, mi sto dilettando con l'html5 (e css3 e javascript): e mi sta
> venendo un gran mal di testa! HTML va bene, è una pesante evoluzione del
> 4.01... il css3 anche qui nulla che non sia gestibile. Il problema nasce
> con il javascript: finchè sono cose semplici, non ci sono problemi, ma mi
> sto incaponendo su questo:
>
> www.twentythingsilearned.com

> [...]

Ciao,
per gli aspetti grafico-pirotecnici non ti so aiutare, ma per quanto
riguarda JavaScript ti raccomando un libro:

"JavaScript: The Good Parts"
http://www.amazon.it/JavaScript-Parts-Working-Shallow-Grain/dp/0596517742

Ti consiglio anche il sito web dell'autore, Douglas Crockford:

http://javascript.crockford.com/

Consiglio anche molto vivamente CoffeeScript, un linguaggio compilato in
JavaScript, che cambia la vita di chi programma in JavaScript:

http://coffeescript.org/
http://arcturo.github.com/library/coffeescript/

Ciao,
Marco