[FSUG PD] Spam email

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Gio 29 Mar 2012 13:56:09 CEST

Il 29 marzo 2012 13:54, Luca <lucagiuglius a yahoo.it> ha scritto:
> Ciao a tutti. Il mio account di email è soggetto a spam, in quanto viene
> utilizzato da altri siti e aziende per inviare pubblicità o altro e non ho
> idea di come facciano... Ho cambiato password e altro ma riescono ad
> utilizzarlo lo stesso. Mi sono accorto di ciò perché mi tornavano indietro
> delle email che non avevo spedito e mi arrivavano email di fatture e simili
> che in realtà non erano vere. Come risolvo il problema? Devo per forza
> chiudere il mio account?

Su yahoo c'è la procedura "Non ho accesso al mio accont" --> "Penso
che il mio account sia stato compromesso".
Se hai cambiato password sicuramente gran parte del lavoro è stata
fatta. Occhio che tu non abbia sul pc spyware/virus ecc. che possono
intercettare il tuo "cambio password" altrimenti vanifichi il lavoro.

ciao,