[FSUG PD] Instalazione Ubuntu Studio 12.04 e completarlo con altri software utili

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Gio 3 Maggio 2012 08:11:59 CEST

Scusami se sono un po critico, ma Ubuntu studio non è altro che Ubuntu
12,04 adattato alla multimedialità e non è una distro derivata come è
Mint PinguyOS o altre. Nella tua descrizione non vedo grandi
differenze dall'installazione standard. Del resto hai solo seguito
l'Installer di Ubuntu e alla fine aggiunto programmi che in qualche
caso sono stati anche duplicati dal punto di vista delle
funzioni,(vedi Filestorm e Secondlife) (Realplayer e VLC).
Di guide su come installare Ubuntu in Internet ne trovi un sacco a
partire dalla 11,04 e questa non è tanto diversa dalle altre. Capisco
se tu avessi creato una distro da zero e spieghi come installarla
allora sarebbe stata tutta un'altra cosa. Ma così mi sembra un po
banale. Scusa la franchezza.
Comunque alla fiera di PN svoltasi nei giorni 28 e 29 maggio 2012,
hanno presentato la versione 12,04 e spiegato HUD e altre migliorie
che hanno inserito in questa ultima distro di Ubuntu Long Life.
Grazie cmq del tuo prezioso contributo.