[FSUG PD] Migrazione server

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Lun 7 Maggio 2012 23:13:05 CEST

Il 07/05/2012 23:01, Paolo Stefani ha scritto:

> Vorrei evitare di reinstallarmi tutto a mano....

Netcat

Da /usr/share/doc/netcat-traditional/README.gz:

A typical example of something "rsh" is often used for: on one side,

# nc -l -p 1234 | uncompress -c | tar xvfp -

and then on the other side

# tar cfp - /some/dir | compress -c | nc -w 3 othermachine 1234

Fa prima un po di prove per capire esattamente i comandi da usare.

In pratica:
* parti sulle due macchine con due cd Linux Live, Knoppix va benissimo.
* partiziona il disco della macchina nuova come preferisci
* usa i comandi netcat sopra per travasare i dati
* usando un cd di installazione Debian, entra in rescue e reinstalla il
Grub sul MBR
* ricontrolla /etc/fstab e /boot/grub/grub.cfg
* se è tutto ok avvia il nuovo server

Ho usato questo metodo per travasare la mia installazione di Debian su
tutti i portatili che nel tempo si sono succeduti sotto le mie manacce e
non ho mai perso dati.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-