[FSUG PD] Saluti

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Lun 14 Maggio 2012 18:21:15 CEST

Il 14/05/2012 17:53, Mattia Tristo ha scritto:

> In regalo un'idea che mi è venuta: sarebbe possibile, o già si fà, la
> creazione di una home utente invece che con una cartella in /home in una
> partizione da montare sotto /home raggruppate da un logical volume?

Puoi fare quello che vuoi con le partizioni ed LVM. L'importante è che
le partizioni "essenziali" siano montabili al boot. Per partizioni
essenziali intendo la root '/' che contenga almeno le directory /bin,
/sbin, /etc, /run, /proc e se proprio vogliamo fare i fighi anche la
/dev. ;-)

La /home non rientra tra le partizioni essenziali al boot quindi la puoi
mettere dove vuoi, anche su un server NFS remoto.

> Best regards
> MAttia
>
> --
>
> --------------------------
>
> Hey Brother, i can't remember a reason why!!!
>
> Hey You!!!
> Don't be afraid!!!
> Tell me that You Love Yourself!!!
>
> IT: Hey Tu!!!
>       Non essere preoccupato!!!
>       Dimmi che ti vuoi bene e ti ami!!!

> "I crimini contro l'umanità li chiamano errori"
> [...]

[rant mode on]
Però una firma un po più piccola la potresti mettere
[rant mode off[

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-